Dipartimento di Chimica e Farmacia

Università degli Studi di Sassari

03/10/2018

Job Day 2018 Confcooperative

Il 3 ottobre a Sassari ed il 5 a Nuoro, si svolgerà la seconda edizione del Job Day delle Confcooperative Sassari Olbia e Nuoro Ogliastra.

L’evento annuale di reclutamento delle Confcooperative è previsto a Sassari, nei locali dell’ex biblioteca del palazzo storico, a partire dalle ore 11 di mercoledì 3 e a Nuoro, negli spazi del Consorzio UniNuoro, venerdì 5.

Un’occasione, non solo per i laureati ma anche per gli studenti, per entrare in contatto con un’importante rappresentanza del mondo cooperativo dell’Isola e soprattutto per essere selezionati per l’attivazione di:

  • tirocini curriculari
  • tirocini di formazione e orientamento per neolaureati (laureati da non più di 12 mesi)
  • tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo per disoccupati/inoccupati

Al Job day di Sassari saranno presenti cooperative del settore sociale (minori, anziani, diversamente abili), agricolo (vinicolo, ortofrutticolo), amministrazione/contabilità/consulenza del lavoro, turismo (cultura e ricettivo), consulenza e progettazione. È previsto anche un punto informativo, anche a servizio anche delle aziende, sull’apprendistato ed un altro sull’autoimprenditorialità (creazione di impresa e strumenti finanziari).

Nell’appuntamento di Nuoro sarà possibile sostenere un colloquio con cooperative che operano nel sociale (assistenza alla persona, educazione, etc), nel settore turistico-culturale, dei servizi, nell’ambito della forestazione, dell’agricoltura (settore vitivinicolo e caseario) e anche nella produzione lavoro.

Le due giornate sono organizzate dal Servizio Placement UNISS e da Confcooperative Sassari Olbia e Nuoro Ogliastra con la collaborazione del Consorzio UniNuoro.

Per poter partecipare è necessaria la registrazione online che sarà attiva fino al 30 settembre.

    https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/job-day-2018-confcooperative