01/03/2023
Lifebility Award & Humanities 2023
Lifebility Award & Humanities 2023
Prende avvio Lifebility Award 2023, concorso nato nel 2009 per volontà dei Lions, che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni che abbiano un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale e in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili, “a costi sostenibili”, i servizi pubblici e privati della comunità.
L’obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali indirizzate al miglioramento della vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad
applicare valori etici nel proprio quotidiano.
Per sostenere questo obiettivo Lifebility ha scelto di premiare i più meritevoli tra di loro, introducendoli nel mondo del lavoro, integrando così la preparazione universitaria con un ponte fra scuola e lavoro. I progetti presentati dovranno appartenere all’area Transizione ecologica o Salute.
Per questa edizione 2023 il premio per i 20 Finalisti Award consiste in un tutoring personalizzato di circa 3 settimane con un manager proveniente dal mondo del lavoro, al fine di migliorare il proprio business plan, oltre ad un viaggio per andare alla scoperta direttamente a Bruxelles delle facilitazioni che l’Unione Europea mette a disposizione per i progetti innovativi. Inoltre tutti i finalisti verranno aiutati a presentare il proprio progetto in Bandi e concorsi Nazionali ed internazionali.
TEMPISTICHE
- 10 febbraio 2020 inizio presentazione domande di iscrizione
- Gli iscritti potranno usufruire della frequentazione di webinar e/o della consultazione di materiale di formazione online (programma disponibile sul sito)
- 14 maggio 2020 scadenza invio progetti
- 28 maggio 2020 selezione alla presenza di un notaio dei massimo 12 vincitori di fase 1 (i “FINALISTI”)
Per approfondire