Dipartimento di Chimica e Farmacia

Università degli Studi di Sassari

26/07/2017

Preiscrizione al Corso di laurea magistrale in Scienze chimiche (LM-54) AA 2017/2018

Requisiti di accesso:

Per l’ammissione al Corso di laurea magistrale occorre il possesso della laurea in Chimica (classe 21 o L-27) o di altro titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. L'ammissione è consentita anche a studenti in possesso di altre lauree purché con un curriculum che includa almeno 120 CFU nel complesso dei SSD FIS/01-08, MAT/01-08, INF/01, BIO/10-12, ING-IND/21-22 e CHIM/01-12 (con un minimo di 60 CFU nei SSD CHIM/01-12). Gli studenti non in possesso della laurea in Chimica (classe 21 o L-27) o di altro titolo riconosciuto idoneo dovranno allegare, al momento della preiscrizione, sul portale https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do, certificazione o autocertificazione attestante il possesso dei requisiti richiesti. Una commissione nominata dal Consiglio di Corso di studi effettuerà la verifica del possesso dei requisiti necessari per l’ammissione dei candidati le cui domande saranno pervenute entro il 26 settembre 2017.

Preiscrizione e Immatricolazione:

Tutti i candidati dovranno presentare domanda di preiscrizione a partire dal 26 luglio 2017 sino al 26 settembre 2017 secondo le modalità indicate on-line all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do (alla voce segreteria-concorsi di ammissione).

La preparazione personale dei laureati non in possesso della laurea in Chimica (classe 21 o L-27) o di altro titolo riconosciuto idoneo sarà verificata mediante un colloquio obbligatorio al quale tali immatricolandi devono partecipare. La partecipazione a tale colloquio è estesa anche agli studenti iscritti sub-condizione che prevedono di conseguire la laurea entro il 31 dicembre 2017. Il colloquio si svolgerà presso il Dipartimento di Chimica e Farmacia (Edificio Didattico di via Vienna 2) il 29 settembre 2017, alle ore 11.00. Sono esonerati dal colloquio coloro che hanno conseguito (o che conseguiranno entro il 31 dicembre 2017) la laurea in Chimica (Classe L-27 ed equipollenti). I candidati sub-condizione che dovessero essere ammessi al CdLM perderanno il diritto ad immatricolarsi qualora non dovessero conseguire la laurea e formalizzare l’immatricolazione entro il 15 gennaio 2018.