Ingegneria informatica

Ingegneria informatica è uno dei più innovativi e recenti corsi di studio attivati dall’ateneo di Sassari. Il programma didattico e formativo è pensato per quegli studenti interessati alle più avanzate tecniche di programmazione e di progettazione hardware e software che sfruttano nuove architetture di calcolo e le migliori tecnologie interattive. L’acquisizione di competenze nell’utilizzo dei dispositivi e delle applicazioni digitali, arricchito da un approccio didattico multidisciplinare, consente la formazione di professionisti ad alta qualificazione, il cui contributo è essenziale per l’elaborazione e la realizzazione di nuovi strumenti gestionali in diversi settori produttivi e dei servizi.

MANIFESTI DEGLI STUDI

ORARIO DELLE LEZIONI AA 2020-21 2° SEMESTRE

CALENDARIO ESAMI DI LAUREA

AA 2020/2021

I sessione : 15 luglio 2021

II sessione : 7 ottobre 2021

III sessione :16 dicembre 2021

IV sessione : 24 febbraio  2022

PROVA FINALE : PROGETTO TECNICO-PRATICO

La prova finale consiste nello sviluppo di un progetto tecnico-pratico, sotto la guida di un docente relatore. Tale progetto deve sintetizzare il più possibile le competenze di base e specifiche acquisite nei tre anni di formazione. Il risultato di questa attività (che può includere o meno un dimostratore) deve essere sintetizzato in un elaborato (relazione scritta) atto a spiegare accuratamente le attività svolte e i risultati ottenuti. L’elaborato deve rivelare inoltre un corretto uso delle fonti e della bibliografia, capacità sistematiche e argomentative e chiarezza nell'esposizione. Il progetto viene discusso dinnanzi ad una commissione appositamente nominata. Su richiesta dello studente l’elaborato finale potrà essere realizzato in lingua inglese.

In allegato è riportato l’elenco delle PROPOSTE DI PROGETTI FINALI DA SVOLGERE PRESSO AZIENDE CONSORZIATE.

NB: l’elenco sarà integrato/aggiornato con cadenza mensile; per la presente tornata i candidati possono esprimere la propria candidatura (fino ad un massimo di tre progetti) entro la data ultima del 21/04/2021 sfruttando il  link seguente:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeXuBtcsFDfk9sbhG_bPqQfLzGAm2aY....

In caso di scelte multiple (da parte di studenti diversi) il progetto sarà assegnato  privilegiando il miglior percorso scolastico, secondo la formula:  Somma pesata dei voti (esami 1 e 2 anno)/120.