Comitato per la Ricerca
All’interno del Dipartimento, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento di Organizzazione e Funzionamento del Dipartimento di Chimica e Farmacia, è costituito un Comitato per la ricerca.
Il Comitato per la ricerca, nel rispetto delle prerogative attribuite al Consiglio del Dipartimento dallo Statuto dell’Autonomia e dal presente regolamento, esercita le funzioni di seguito indicate:
a) coordinamento e promozione della ricerca;
b) reperimento di finanziamenti;
c) elaborazione di un piano di sviluppo della ricerca, con fissazione degli obiettivi strategici e operativi;
d) valutazione della ricerca e monitoraggio delle performance;
e) altre funzioni assegnate dal Consiglio del Dipartimento.
Il Comitato per la ricerca è convocato e presieduto dal Delegato (o delegati), che cura l’organizzazione interna necessaria per lo svolgimento dell’attività e tiene i rapporti con gli organi del Dipartimento, ed è composto da 5 docenti del Dipartimento più un rappresentante dei dottorandi e degli assegnisti di ricerca, eletti in modo che i macrosettori, o aggregazioni di macrosettori affini, presenti all’interno del Dipartimento, vengano rappresentati in misura proporzionale al numero di docenti che ne fanno parte, che restano in carica per tre anni.
Al termine di ogni anno accademico il Coordinatore del Comitato sottopone al Consiglio del Dipartimento una relazione sull’attività svolta ed un piano di attività per il successivo anno accademico.
Il Coordinatore è eletto tra i docenti del Comitato, resta in carica per tre anni accademici e può essere rieletto per una sola volta. Il Comitato non ha autonomia amministrativa, di bilancio, contabile, finanziaria e di gestione, non dispone di personale proprio, né è dotato di organi di governo e di un regolamento interno di organizzazione e di funzionamento.
COMPOSIZIONE DEL COMITATO PER LA RICERCA