La Commissione Paritetica

Presso il Dipartimento è istituita, ai sensi dell’art. 42 dello Statuto dell’Autonomia dell’Università di Sassari, la Commissione paritetica docenti-studenti, alla quale sono attribuite le seguenti funzioni:

a) svolgere attività di monitoraggio dell'offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell'attività di servizio agli studenti da parte dei docenti, compiendo valutazioni, verifiche e rilevazioni statistiche sui vari aspetti dell’attività;

b) individuare criteri per la valutazione dei risultati dell’attività didattica e di servizio agli studenti, monitorare l’attività didattica e proporre al Consiglio del Dipartimento iniziative atte a migliorare l’organizzazione della didattica;

 c) formulare pareri al Consiglio del Dipartimento sull'attivazione e la soppressione di corsi di studio, sulla revisione degli ordinamenti didattici e dei regolamenti dei singoli corsi di studio, e sulla effettiva coerenza fra i crediti assegnati alle varie attività formative e gli specifici obiettivi formativi programmati.

La Commissione paritetica è convocata in prima seduta dal Direttore del Dipartimento ed elegge al suo interno il Presidente. La Commissione è composta dai rappresentanti degli studenti nel Consiglio del Dipartimento e da un pari numero di docenti, nominati dal Consiglio stesso, e si riunisce almeno due volte l’anno.

La nomina del Presidente e componente della Commissione paritetica è incompatibile con la carica di Direttore di Dipartimento, Presidente della struttura di raccordo e Presidente di corso di laurea.

La Commissione paritetica resta in carica due anni e i suoi componenti possono essere immediatamente riconfermati per una sola volta.

COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PARITETICA DEL DIPARTIMENTO

DOCENTI STUDENTI
Prof. Luca PULINA, Presidente  Viviana ARETOSI (L9)
Prof. Leonardo CASINI  Michela BRAI (LM13)
Prof. Giulia CECCHERELLI  Federico DOPPIU (L32)
Prof. Eugenio GARRIBBA  Miriam GUERRA (LM13)
Prof. Sebastiano GARRONI  Giuseppe LAI (L8)
Prof. Francesca GLADIALI  Federico PISANU (LM54)
Prof. Massimiliano PEANA  Monica SANNA (LM75)
Prof. Francesca PALUMBO  Tania SQUINTU (L27)