Giovedì, 17 Febbraio 2022

SPORTELLO TUTOR

ll Servizio Orientamento Studenti, gestito dagli studenti orientatori (tutor 400 ore), è pensato per i futuri studenti e per gli studenti iscritti.
Si tratta di un servizio informativo e di supporto, realizzato attraverso le competenze sviluppate dagli stessi studenti durante la loro esperienza universitaria, che propone, a chiunque ne abbia esigenza, uno spazio di accoglienza e di sostegno al percorso universitario, in modo particolare per ciò che concerne il supporto pratico, i suggerimenti e le informazioni utili che agevolano lo svolgimento del percorso universitario presso l’Università di Sassari.

Il tutor rappresenta un valido appoggio per i problemi che uno studente potrebbe incontrare durante il percorso accademico, per le difficoltà di tipo organizzativo o didattico.

IL SERVIZIO

Puoi rivolgerti al servizio se hai difficoltà:

• nelle procedure di immatricolazione, pagamenti, rinnovi iscrizione, passaggio di corso, domanda di laurea e le altre procedure per la gestione amministrativa della carriera dello studente;
  • nelle modalità di utilizzo delle piattaforme telematiche dei servizi UniSS (Self.studenti, piattaforma e-learning, app MyUniss e Uniss.Orario; Pacchetto Office 365)
  • nel reperire informazioni relative ai recapiti dei referenti ai quali ci si può rivolgere per esigenze specifiche.

Il tutor riceve, previo appuntamento telefonico o via mail, presso il complesso didattico di Via Vienna, al primo piano o, nel caso fosse necessario, via teams/Skype.

CONTATTI:

E-mail: orientachimfar@uniss.it

E’ possibile, inoltre, contattare il Dott. Federico Guido Cossu, tutor del dipartimento, per problematiche di varia natura riscontrate nel percorso di studio.

E-mail: fgcossu@uniss.it

Telefono: 331 269 9181